Havas Sports & Entertainment e PwC saranno i nuovi advisor dalla Lega Serie B per i prossimi 4 anni

Con 4300 ore di copertura televisiva su SKY e quasi 2 milioni di audience TV ogni weekend, la Serie B è il campionato dei giovani talenti italiani

A seguito di una gara che ha coinvolto anche altri grandi player del mercato, l’assemblea della Lega Nazionale Professionisti B ha affidato ad Havas Sports & Entertainment e PwC l’incarico di advisor strategico di marketing per seguire la Lega B nei prossimi quattro anni.

Stefano Spadini

I due nuovi partner della LNPB individueranno e svilupperanno soluzioni a supporto delle strategie di comunicazione, marketing e business development del brand Serie B, che ha già attivato, oltre a una piattaforma centralizzata di sponsoring e pubblicità, una serie di progetti verticali collaterali: B Futura (infrastrutture), B Solidale (CSR), B Club (business partnership) e B Italia (marketing di destinazione e rapporti con il territorio), tutte aree in cui saranno coinvolti partner e investitori.

Il secondo campionato professionistico del calcio italiano è seguito da 3,2 milioni di appassionati che ogni stagione entrano negli stadi dei 22 club in 470 eventi distribuiti lungo 10 mesi l’anno e 100mila sono gli abbonati, dato aggregato che colloca la Serie B come primo Club italiano di calcio per numero di abbonati. Con 4300 ore di copertura televisiva su SKY e quasi 2 milioni di audience TV ogni weekend, la Serie B è il campionato dei giovani talenti italiani: oltre l’80% dei giocatori è infatti italiano e molti di questi saranno poi i campioni destinati a animare la Serie A o i maggiori campionati internazionali.

La proposta di Havas presentata alla LNPB parte dalle sponsorizzazioni e attiva tutti gli asset della Lega con l’obiettivo di riposizionare la Serie B come best practice assoluta. “In un mercato che continua a interrogarsi sull’invasione di campo delle società di consulenza in ambito pubblicitario, la partnership con PwC dimostra che c’è una possibilità di collaborazione e che questa è in grado di generare valore, in primis per i clienti”, ha commentato Stefano Spadini, CEO Havas Media Group.

Havas Sports & Entertainment e PwC saranno i nuovi advisor dalla Lega Serie B per i prossimi 4 anni ultima modifica: 2017-07-06T09:55:45+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts