Dopo i focus sull’universo dei creator e del marketing B2B, Cannes Lions si amplia ancora con l’appuntamento Lions Sport, dedicato alla creatività nello sport.
L’evento si terrà il 24 e 25 giugno durante i Cannes Lions con il proposito di riunire brand, agenzie, detentori di diritti e media per esplorare come l’innovazione e la creatività nel marketing stiano ridefinendo il panorama sportivo, valutato 417 miliardi di dollari.
Il forum si svolgerà in una location appositamente costruita presso l’Hotel Carlton, con keynote, case study, forum di networking per professionisti e showcase esperienziali di brand e atleti. L’accesso sarà solo su candidatura, scelta dell’organizzazione per limitare la frequentazione ai soli professionisti del settore, con pass acquistabili singolarmente o come add-on ai pass Cannes Lions Classic.
I delegati potranno anche partecipare agli Entertainment Lions for Sport Awards nel Palais des Festivals. Il lancio sarà realizzato in partnership con l’headline partner Stagwell, che tornerà anche nel 2026 con la sua tradizionale Sport Beach, spazio dedicato al networking e alla collaborazione tra marketer, atleti e brand.
“Lo sport è il linguaggio più universale del mondo. La vera opportunità sta ora in come la creatività possa trasformare tale portata in significato, valore e crescita” ha detto Simon Cook, ceo di Lions.
“È chiaro che il nuovo campo di gioco si è spostato dalla reach alla rilevanza, dai pubblici alle comunità e dagli acquisti media ai momenti culturali. In un panorama in cui i diritti sono frammentati, le fanbase sono globali e gli atleti sono diventati essi stessi editori, Lions Sport riunirà le persone che stanno plasmando questa nuova realtà, perché quando lo sport converge con la cultura e il commercio, la creatività diventa il vantaggio competitivo definitivo.”





