L’app di home fitness Buddyfit ha avviato una campagna integrata per promuovere l’importanza di instaurare uno stile di vita sano.
La strategia della campagna – ideata e pianificata internamente – coinvolge sia media online, sia offline. In particolare, tra i diversi canali, è stato previsto un piano di out-of-home advertising su Milano a cui verrà affiancata una campagna digital audio con il coinvolgimento di Spotify. Per conferire ulteriore forza al messaggio, sono previste – parallelamente – diverse pubblicazioni sui canali social, con l’obiettivo di aumentare la frequenza di esposizione della creatività, creando engagement anche tra i membri della propria community.
Grazie ad un tone of voice ironico e colloquiale, nei messaggi Buddyfit dimostra una forte empatia verso le persone, riuscendo ad immedesimarsi negli stati d’animo più comuni e comprendendo le necessità quotidiane, che portano spesso ad allontanarsi dai propri obiettivi, non solo di fitness, ma di benessere in generale.
L’obiettivo della startup è quello di rivolgere una comunicazione diretta a tutti coloro che vorrebbero iniziare un percorso di fitness, ma senza averne poi tempo e modo, proponendosi come soluzione. Buddyfit permette infatti di adattare l’allenamento alle proprie esigenze allenandosi comodamente da casa, senza dover rinunciare ai propri impegni.
Buddyfit nasce ad inizio 2020 come iniziativa imprenditoriale dei tre giovani co-fondatori, Giovanni Ciferri, il ceo, Stefano Manzoni e Stefano Cortese. A loro tre, si sono subito uniti Attilio Mazzilli, partner di Orrick e già investitore di scale-up italiane ed internazionali di successo, e numerosi imprenditori digitali di successo. Durante i primi mesi, la società ha effettuato importanti investimenti in ricerca e sviluppo per la realizzazione di un prodotto in grado di digitalizzare l’industria del fitness. Grazie all’immediato interesse sul prodotto, la società è cresciuta divenendo leader nel suo comparto, durante un periodo di crisi.