Affinity partecipa con il brand Natural Trainer alla prima edizione della Dog Run a Roma, all’interno della storica mezza maratona RomaOstia.
Il brand sarà infatti title sponsor della ‘Dog Run by Natural Trainer’: evento di running e camminata insieme ai propri amici a quattro zampe che debutta il 4 marzo all’interno della mezza maratona più partecipata d’Italia e la più veloce d’Europa.
Questo progetto sul territorio si inserisce all’interno di una strategia di comunicazione che Affinity porta avanti con Havas Media Group (HMG) dal 2017. Havas Sports & Entertainment, il team di professioniste e professionisti dello sport marketing di HMG, ha coordinato e seguito la realizzazione del progetto, portando Natural Trainer a personalizzare tutta la zona corsa: dall’arco di inizio e fine, ai TNT banner, alle pettorine, fino alla personalizzazione delle medaglie per cani e padroni. Affinity avrà inoltre uno stand dedicato all’interno dell’Expo Village e offrirà ai corridori una sacca gara con dei gadget.
L’obiettivo di questa attività è quello di aumentare la consideration di Natural Trainer, coinvolgendo sempre di più i proprietari e gli amanti dei cani portandoli a vivere un’esperienza non convenzionale, e allo stesso tempo rafforzare il legame di fiducia tra brand e consumatori.
Annalisa Spuntarelli, chief client officer di Havas Media Group, dichiara: «Questo progetto rappresenta un altro tassello del percorso fatto insieme ad Affinity, volto a coinvolgere sempre di più il proprio target condividendone valori ed esperienze. In linea col nostro posizionamento – siamo The Media Experience Agency – cerchiamo sempre di più di portare le audience a vivere delle esperienze, aldilà del semplice acquisto di prodotti e servizi. La Dog Run diventa dunque un meaningful media, dove brand e persone si incontrano nella reciprocità dei propri bisogni, interessi e passioni».