Nel settore Italy 4 macroaree di offerta integrate con un’area workshop. Novità anche per Bit Buyitaly
Nuovo concept per l’edizione 2013 della Bit (al quartiere fieramilano a Rho da giovedì 14 a domenica 17 febbraio), la Borsa Internazionale del Turismo, che punta a mettere a disposizione di tutti i target una pluralità di soluzioni su misura confermandosi soprattutto come appuntamento business to business. Tra le novità, 4 macroaree nel settore Italy e cambiamenti per i due storici workshop di Bit, Bit Buyitaly e Bit Buy Club.
Nel settore Italy le 4 macroaree di offerta sono enogastronomica, culturale, naturalistica, sportiva, integrate con un’area workshop.
La Tourism Collection diventa un vero e proprio Business Village (pad. 2/4), agevolando il contatto fra player con business affini. Aperto solo agli operatori da giovedì 14 a sabato 16 febbraio, il Business Village farà incontrare Tour Operator, mondo delle crociere, catene alberghiere, vettori aerei, marittimi e ferroviari, noleggi, società di servizi e tecnologie.
A Bit Buyitaly, il più importante workshop del prodotto Italia, le giornate saranno suddivise per temi – Leisure, Culturale/Enogastronomico, Lusso, Mice/Business Travel – con il primo giorno dedicato agli appuntamenti prefissati agli stand (per le regioni con stand superiore ai 200 mq) e i successivi dedicati agli appuntamenti prefissati all’interno dell’area Buyitaly.
Bit Buy Club dedicherà un’intera giornata agli operatori dell’associazionismo. Giunto alla sesta edizione, Il workshop rappresenta un’opportunità esclusiva per sviluppare nuove idee e creare pacchetti turistici destagionalizzati. A Bit Buy Club 150 Seller nazionali e internazionali, selezionati tra Tour Operator, agenzie di viaggi e consorzi di commercializzazione, incontrano 100 Buyer nazionali e internazionali, come circoli ricreativi aziendali (Cral) e dopolavoro, associazioni tematiche, club e gruppi di interesse provenienti da 11 Paesi.
Bit 2013 vedrà anche una forte strategia online, con il rinnovato portale web www.bit.fieramilano.it e la presenza su tutti i principali social network e su YouTube.