IQOS e Vogue Italia hanno presentato ufficialmente il progetto IQOS Master Style, già online e realizzato con la collaborazione di Vogue Talents.
Si tratta di una call to action che premia la creatività e l’innovazione nel design. A presentarlo Natasa Milosevic, Direttore Marketing di Philip Morris Italia, e Sara Sozzani Maino, vicedirettore Vogue Italia e head of Vogue Talents, che per l’occasione ha incontrato personalmente gli studenti di fashion design e i giovani talenti della moda per una portfolio review dei loro progetti.
Obiettivo del progetto è coinvolgere appunto i designer e gli studenti delle scuole nella creazione di una special edition di accessori IQOS, la linea di ‘sigarette elettroniche’ prodotte da Philip Morris, in particolare un’idea di grafica che vesta la cover del prodotto, e due proposte di chic-bag (una per lui e una per lei) che possano contenere il dispositivo insieme a una confezione di ricariche. Parliamo di mini-clutch, postine multifunzionali, marsupi ergonomici.
Il prossimo appuntamento con il talento sarà ad ottobre con un evento finale e l’unveiling dei progetti vincitori, selezionati da una giuria composta dal Direttore di Vogue Italia, Emanuele Farneti, da Sara Sozzani Maino, dal direttore creativo di MSGM, Massimo Giorgetti, dalla fotografa Clara Giaminardi, dal Vice Direttore di Vogue Italia e de L’Uomo Vogue, Alan Prada, e da Natasa Milosevic di Philip Morris Italia.
Per l’occasione saranno svelati i pattern per IQOS e presentati al pubblico gli accessori fashion, disponibili nelle IQOS Embassy di Milano, Roma, Torino, Bologna e nelle IQOS Boutique di tutta Italia.
Sul canale Vogue Talents è possibile trovare tutti i dettagli sullo scouting e le informazioni su come candidarsi.