A supporto del progetto un piano di comunicazione che promuove Tempo di Libri stampa e radio, digital, affissioni e installazioni
Access, unit di live communication & events di GroupM, ha realizzato in collaborazione con MediaCom MBA, unit di content solution di MediaCom, un’installazione per Tempo di Libri, la nuova Fiera dell’editoria italiana in corso a Fiera Milano Rho fino al 23 aprile, ideata e realizzata da La Fabbrica del Libro (società creata da AIE – Associazione Italiana Editori e Fiera).
Con l’obiettivo di portare l’attenzione sull’evento-novità della scena culturale milanese e valorizzare la pluralità degli autori che parteciperanno agli incontri previsti dalla manifestazione, è stato ideato un progetto di 3D lettering concretizzato nella realizzazione della scritta ‘Tempo di Libri’, composta da lettere alte 2 metri ricoperte da una texture con i nomi degli oltre 900 autori ospiti in Fiera.
Inoltre, alcune delle lettere sono state intagliate ad hoc per ospitare al proprio interno delle nicchie dove si potrà ritirare una copia del programma con le attività dell’evento.
L’installazione resterà on air nell’iconica cornice di piazza Duomo lato Arengario per tutta la durata della manifestazione, fino al 23 aprile.
A supporto del progetto, La Fabbrica del Libro e MediaCom hanno ideato un piano di comunicazione che unisce stampa e radio (nazionali e regionali), una campagna digital multidevice profilata sui lettori e una campagna di affissione per presidiare i punti nevralgici di spostamento, passaggio e commuting, creando anche delle installazioni ad hoc dove sarà possibile ricevere un cadeau della manifestazione.