La quinta edizione dei Digital Design Days è in programma a Milano dal 10 al 12 ottobre al Superstudio Più
Tre giorni di incontri di networking, workshop e masterclass alla presenza dei digital designer delle aziende più innovative del mondo. Questi sono i Digital Design Days, l’evento prodotto da SG Company e nato dall’idea di Filippo Spiezia in programma a Milano, al Superstudio Più, dal 10 al 12 ottobre prossimo.
Forte dei numeri delle precedenti quattro edizioni – 7000 creativi provenienti da oltre 63 Paesi del mondo – l’evento, che permetterà di incontrare le personalità più influenti del digital design mondiale e i brand internazionali più creativi, è stato fortemente voluto da SG Company per mettere il suo articolato know how al servizio di nuovi linguaggi.
“I mercati sono sempre più competitivi e la qualità del lavoro è considerata una commodity: a fare la differenza sono il modo in cui si raccontano le cose e lo storytelling che si riesce a creare. Conta saper raggiungere ogni target di riferimento con il corretto linguaggio e con lo strumento adatto” ha affermato Dario De Lisi, chief strategy officier di SG Company. “La tecnologia diventa opportunità se ne si governano i principi e la si integra con il messaggio”.
Oltre 50 gli speaker, tra cui Keri Elmsly, Creative Officer di Second Story, Rasmus Wangelin, Global Design Director Brand di Spotify, Michael Gough, Vice President Product Design di Uber, e, per la prima volta in Italia, sarà presente Martin Pellettier, VFX supervisor e capo della sede di Quebec City di Rodeo FX.
Founder e curatore dei Digital Design Days è Filippo Spiezia che, nel corso della sua esperienza professionale, si è sempre focalizzato sull’innovazione del design ”La mia ambizione mi ha portato a creare un’esperienza di livello mondiale che cerca di riunire i migliori designer, marchi e leader del mondo per elevare l’arte della narrazione, il tutto con l’obiettivo di ispirare la crescita del business attraverso il design digitale”.”