I giocatori del Milan Leao, Pobega e Musah diventano dei fumetti nella nuova campagna digital di Msc Crociere.
“La Casa Vacanze del Milan” è l’esercizio creativo ideato da I Mille per valorizzare la partnership tra la compagnia e i rossoneri.
Le performance atletiche dei calciatori del Milan assumono toni adrenalinici grazie a illustrazioni in stile cartoon. I calciatori Leao, Pobega e Musah diventano fumetti animati ritratti in campo tra dribbling, scivolate e tiri in porta. Tre reel per altrettanti campioni, una campagna di comunicazione social volta all’awareness e progettata per intercettare gusti e desideri di una particolare tipologia di pubblico. E come ha reagito il target? Ecco le performance dei contenuti: 8 milioni di visualizzazioni, 5 milioni di utenti unici raggiunti e oltre 1 milione di interazioni totalizzate sotto ai post per i primi due contenuti.
Il concept creativo divide la performance dei calciatori protagonisti in due diversi momenti radicalmente opposti. Sul rettangolo verde i giocatori dell’AC Milan compiono imprese eroiche. Proprio per questo, a volte, si meritano un po’ di vacanza a bordo delle esclusive navi MSC Crociere, dove fatica e impegno lasciano posto a relax e svago. Sfiorando il logo MSC impresso sulle maglie da gioco, i calciatori tornano ad assumere le loro reali sembianze umane e vengono trasportati a bordo della esclusive navi del Gruppo, dove troveranno meritato riposo e avvincenti esperienze in attesa delle prossime avventure in campo.
Visualizza questo post su Instagram