Jaunt, produttore ed editore di esperienze cinematiche e immersive di realtà virtuale, e Paul McCartney hanno presentato i primi due episodi di Pure McCartney VR, una serie in sei parti di cortometraggi di documentari di realtà virtuale.
Le esperienze faranno parte del lancio dell’album PURE McCartney (in programma il 10 giugno) che abbraccia tutta la carriera dell’artista e approfondiranno le storie dietro ad alcune delle canzoni più emblematiche.
I fan potranno immergersi in un confronto personale con Paul mentre racconta memorie e aneddoti legati ai vari brani, anche attraverso filmati inediti. Gli episodi saranno pubblicati un po’ per volta fino alla data di lancio dell’album. La regia è di Tony Kate, il direttore del suono Geoff Emerick e produttori esecutivi Cliff Plumer, Lucas Wilson e Doug Allenstein.
Cliff Plumer, presidente di Jaunt Studios, ha spiegato “Con la realtà virtuale, Paul McCartney sta compiendo un passo innovativo. Sta entrando in contatto direttamente con i suoi fan per condividere i suoi pensieri ed esperienze più intimi in un modo completamente nuovo, personale e immersivo”.