Nella serata di domenica 28 Agosto, il videoclip musicale ‘I Wanna Be Your Slave’ dei Måneskin ha vinto il premio Best Alternative agli Mtv Music Video Awards.
È la prima volta in cui il videoclip di un gruppo italiano viene nominato e vince in questa categoria.
Il videoclip, prodotto da Martino Benvenuti / Think Cattleya con la regia di Simone Bozzelli, racconta un mondo di antitesi, in cui il rosso rappresenta il colore della perdizione e della trasgressione mentre il verde l’amore puro e la pace interiore. L’obiettivo: trasportare il pubblico in un mondo privo di filtri dove ognuno è libero di esprimere la propria personalità e sessualità.
«Siamo contenti e orgogliosi di vedere oggi premiati il solido impegno, la profonda ricerca e le risorse impiegate nella realizzazione dei music videos, contenuti sui quali abbiamo investito molto negli ultimi due anni e che come ci dimostra questo riconoscimento hanno un fortissimo impatto culturale e possono veicolare importanti messaggi in Italia e all’estero – afferma Monica Riccioni, ceo di Think Cattleya – Curiosità verso nuovi linguaggi, esplorazione ed innovazione sono presenti da sempre nel dna di Think Cattleya, in una costante ricerca che si orienta e proietta con determinazione verso il futuro. Inauguriamo settembre con energia ed entusiasmo pronti ad accogliere nuovi progetti e sfide».