Fino al 30 giugno è on air sulle biciclette di [TO]Bike, il servizio di bike sharing pubblico della città di Torino, la campagna di promozione della mostra ‘Goccia a goccia dal cielo cade la vita. Acqua, Islam e arte’, ospitata al MAO – Museo d’Arte Orientale di Torino, in calendario dal 13 aprile al 1 settembre 2019.
Una grande mostra che racconta il rapporto tra acqua e Islam, dalle sue radici più antiche ai suoi tanti complessi sviluppi, sino alle necessità più recenti. Tra l’acqua e il mondo islamico esiste infatti un rapporto antico e intimo. Le ragioni climatiche lo spiegano solo in parte: vi è un’eredità antica di culture e civiltà precedenti, un senso religioso profondo e tante complesse ragioni sociali e culturali. La mostra è una narrazione attraverso immagini, reperti, libri e miniature: tecnologia, vita quotidiana e arte, che per secoli si sono rispecchiate nelle tante diverse fruizioni dell’acqua.
Le biciclette di [TO]Bike rappresentano il mezzo ideale in grado di proporre una comunicazione dinamica, itinerante e immediata, visibile nei principali luoghi di aggregazione urbana nonché nelle vie del centro storico di Torino. Cento biciclette, decorate con una Domination bike dedicata, circoleranno fino al 30 giugno 2019 per le strade di Torino. La creatività, che riprende l’elemento principale della Mostra – la goccia – è stata ideata e realizzata internamente da Esterna.
“La forza evocativa di questo mezzo, che ogni anno muove decine di migliaia di persone in tutta la città, conferisce al valore della comunicazione un tono decisamente smart e green, che oltre ad accumunarsi con i valori del brand tiene in grande considerazione i nuovi modi, sempre più diffusi, di vivere la città” dichiara Massimo Rollo, head of business di Esterna -. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri partner campagne esclusive, vogliamo proporci non solo come semplice concessionaria di spazi pubblicitari ma come creatori di un messaggio”.