La campagna globale, che si sviluppa dall’hub londinese dell’agenzia, parte da una nuova brand identity per esplodere poi in un video manifesto e su tutti gli asset digital e social
Dude firma la piattaforma globale di comunicazione per il lancio di Skillathletic di Technogym.
Si tratta di una campagna globale che nasce e si sviluppa dall’hub internazionale londinese dell’agenzia per il lancio di una nuova esperienza di training.
Skillathletic nasce dall’esperienza di Technogym come sponsor ufficiale delle ultime 7 edizioni delle Olimpiadi e dalla collaborazione con le migliori squadre e federazioni sportive di tutto il mondo.
Dude trasforma questa expertise in una storia avvincente raccontata su tutti i canali, una campagna globale che parte da una nuova brand identity per esplodere poi in un video manifesto e su tutti gli asset digital e social, raccontando la visione di una nuova e innovativa esperienza di allenamento.
Technogym, in quanto sponsor delle Olimpiadi, sa più di chiunque altro che per ogni atleta, non importa di che livello o disciplina, di che età o provenienza, esiste un luogo sacro dello sport: il proprio corpo. E’ da qui che l’agenzia è partita per per raccontare la nuova esperienza di allenamento con un film autentico e dinamico, che propone un linguaggio nuovo e fresco per la marca.
“Technogym aveva una visione innovativa per questo progetto” commenta Lorenzo Foffani, chief strategy officer di Dude “la nostra sfida è stata trasformare una nuova esperienza di allenamento in un’identità e comunicazione omnicanale. Questo è stato possibile solo lavorando con un team composto da strategist, creativi, atleti, allenatori, proprietari di palestre, sviluppatori, brand e marketing managers”.
Francesca Spitali, Country Manager Dude UK aggiunge soddisfatta “Abbiamo sempre avuto in mente una piattaforma efficiente e integrata per una community vibrante e appassionata, molto più di una semplice campagna”.