Tra i partner DJ Khaled, Live Nation, Endeavor, The Madison Square Garden Company e TAO Group
E’ propriamente un social network l’app Twenty, lanciata ufficialmente giusto ieri, ma antitetico a quelli tradizionali che finiscono per confinare le persone in una dimensione principalmente digitale.
L’app infatti permette agli utenti di sapere se ci sono amici nei dintorni, creare appuntamenti per vedersi nel mondo reale e invitare le persone a partecipare, scoprire cose da fare come concerti, aperitivi, eventi sportivi, cene e così via.
A lanciarlo è la startup InSite Applications, fondata da Mark French e Diesel Peltz, figlio dell’imprenditore e investitore Nelson Peltz, che ha collaborato anche lui offrendo indicazioni strategiche di tutto rispetto.
Di alto profilo anche le partnership con cui parte la nuova realtà nel mondo dell’intrattenimento: Live Nation, Endeavor (la ex WME/IMG), The Madison Square Garden Company, DJ Khaled, mentre gli imprenditori vip Arianna Huffington e Rande Gerber entreranno a breve nel board.
Twenty risponde al bisogno di intenzioni nel mondo reale da parte di una generazione che ormai passa gran parte del suo tempo attaccata a uno schermo. Le connessioni sono private e ogni utente può scegliere quando e con chi condividere le proprie attività.
L’app è stata lanciata in anteprima qualche mese fa e ha avuto particolare successo nei campus, tra i quali le Università della Florida, del Wisconsin e la Tulane University. nell’ultimo mese ha dato vita a 25mila esperienze nel mondo reale e il 50% degli studenti che hanno scaricato l’app sta continuando ad usarla tutte le settimane per incontrarsi con gli amici. In collaborazione con i partner strategici è stata testata anche in occasione di grandi eventi, utile strumento per far conoscere alle persone gli eventi in programma e di andarci con gli amici.