Nuovo incarico per Muglia, finora senior vice president global marketing and sales, mentre Luigi Stefanelli viene nominato vice president worldwide sales
Costa Crociere annuncia una evoluzione della struttura commerciale.
All’interno di una crescita di importanza dell’area commerciale e con l’obiettivo di garantire la creazione di sempre maggiore valore, Francesco Muglia (finora senior vice president global marketing and sales) assume il nuovo ruolo di chief commercial officer, includendo sotto la sua responsabilità, con scope globale, le aree marketing, communication, trade marketing, sales, on board revenues.
A diretto riporto di Muglia viene affidato a Luigi Stefanelli il nuovo ruolo di vice president worldwide sales, con la responsabilità commerciale di Costa in tutti mercati Region Southern Europe (Italia, Francia, Spagna, Portogallo), di cui mantiene la gestione diretta, Dach (Germania, Svizzera, Austria), Americas (Nord e Sud America), International (Nord ed Est Europa e mercati emergenti).
Stefanelli è entrato in Costa a Genova nel 2012 nel dipartimento di pricing & revenue management. Dalla fine del 2012 Luigi ricopre ruoli di crescente responsabilità in diversi paesi dove la compagnia opera. Dapprima come business development & pricing director per l’area Asia Pacific & Australia, vivendo tre anni a Shanghai; successivamente al ritorno in Europa, prima come general manager per i brand Costa e Aida per i mercati Austria & Svizzera, e in seguito come general manager Central Europe. Dal 2019 assume progressivamente la responsabilità di Spagna e Portogallo, Francia e Italia, divenendo così, nel 2023, associate vice president South Europe Region.