In occasione dell’arrivo della seconda stagione di ‘Emily in Paris’, Duolingo offre il suo abbonamento premium gratis per 1 mese e lo fa con una campagna firmata BETC Paris.
Il 70″ mette in scena 5 ‘vere’ Emily che incoraggiano i fan della serie a non ripetere i passi falsi e gli errori commessi a tutto spiano da Lily Collins nella prima stagione.
Nei video, le vere Emily si lamentano di quanto il successo della serie abbia reso il loro nome un cliché in tutta la Francia e offrono lezioni di accento e cultura francese.
Secondo il Duolingo Language Report 2021 l’unione tra serie TV e corsi per apprendere le lingue straniere è diventata sempre più stretta: ‘Squid Game’, ‘Lupin’, ‘La Casa de Papel’ sembra abbiano incoraggiato le persone a imparare una nuova lingua e Duolingo con BETC Paris hanno colto la tendenza per giocare e creare una conversazione.
“È sempre più divertente quando i brand interagiscono con la cultura invece di cercare soltanto di venderti il loro prodotto”, ha commentato David Martin Angelus, direttore creativo di BETC.
CREDITS
Brand: Duolingo
Brand Managers: James Kuczynski, Emily Cosnotti
Ad Agency: BETC
Agency Managers: David Martin Angelus
Executive Creative Director: Stephane Xiberras
Creative Director: David Martin Angelus
Copywriter: Nadia Doherty, Nicholas Bakshi
Art Director: Moritz Maus, Erika Reyes
Traffic: Grace Gueyes, Florence Bonneau
Executive Producer: Karim Naceur
Producer: Slim Trabelsi
TV Producer: Leslie Levy
Post Producer: Leila Geslain
Production Company: General Pop
Creative Music Supervisor: Adam Ghoubali
Music Production Company: GUM
Editor: Antoine Supper
Music Supervision: Sidney Guillen, Nils Lebreton
Director: Rani Bourenane