Gioco e storytelling, i Duplo nelle librerie per bambini

Con il programma Read! Build! Play! i mattoncini Duplo sponsorizzano le librerie con giochi e storie

L’estate è la stagione dove la lettura diventa più frequente e quest’anno Duplo, il brand di Lego dedicato ai bambini fino ai 5 anni, ha studiato negli Usa una campagna di pr, eventi e sponsorizzazioni che mira a integrare i mattoncini nelle favole che i bambini leggono o che vengono loro lette dai genitori, unendo così il racconto delle storie al gioco.

L’iniziativa, chiamata Read! Build! Play!, si estenderà a livello nazionale grazie alla collaborazione con la Association for Library Service to Children, rete di librerie specializzate sul target bambini, con cui verranno realizzati eventi e attività. L’iniziativa è supportata dal sito readbuildplay.com sul quale si trova un kit da scaricare dedicato a chi non potrà essere presente agli eventi. Oltre agli eventi, l’iniziativa prevede il coinvolgimento dei cittadini chiedendo di segnalare le migliori librerie della loro città.

La struttura che riceverà più voti vincerà 5000 dollari per l’acquisto di libri e materiale mentre alle seguenti 200 librerie verrà consegnato un kit da utilizzare per programmi di gioco e lettura. Il vincitore verrà annunciato ad ottobre.

 

Gioco e storytelling, i Duplo nelle librerie per bambini ultima modifica: 2012-07-02T11:54:01+02:00 da Redazione

Related posts