Simba Toys Italia da questo week end ha lanciato le campagne per il Natale. Con il planning di Starcom Italia, sono on air gli spot per Steffi Love Real Mommy e FleXtreme.
Il mezzo tv – come sempre cruciale nella strategia del brand – verrà integrato da un progetto digitale realizzato con il supporto del Digital Hub di Publicis Media. Dall’analisi degli insight strategici infatti si evidenzia la forte esigenza di parlare non solo ai bambini, ma anche ai genitori, e di conseguenza di trovare territori comuni e distintivi da presidiare.
La strategia prevede sia attività che raggiungano entrambi i target nei momenti di condivisione, integrati da attività mirate, create per cluster specifici a cui indirizzare messaggi personalizzati, rendendo per ogni segmento di target la comunicazione più ingaggiante.
La piattaforma YouTube è sicuramente l’ambiente ideale per la delivery della campagna; sui più classici canali Disney, Kids Entertainment, Masha & Orso, e sui canali dei Vlogger più seguiti dai bambini come ad esempio i Me Contro Te.
Starcom, partner storico di Simba Toys, è come sempre al fianco dell’azienda nella definizione della strategia di comunicazione; dalla gestione del portfolio, al budget setting, alla definizione della piattaforma di comunicazione.