Il brand con il nuovo logo, affidato a Ogilvy dopo gara, torna on air con la campagna di Saatchi siglata dal claim “Il nostro gioco è di un altro pianeta”
Un’identità ancora più forte e definita, all’insegna di un intrattenimento tanto affidabile quanto accessibile, orientato alla user experience: sono queste le basi su cui si fonda il rinnovamento di Planetwin365, che lancia la nuova brand identity in linea con il posizionamento dell’azienda, tra le principali realtà del mercato del betting made in Italy.
Un rinnovamento ben rappresentato dalla nuova immagine, realizzata dall’agenzia Ogilvy, già a partire dal wordmark moderno e accattivante, a delineare un’identità ancor più orientata al cliente. Un’idea ribadita dalla scritta “planetwin” in primo piano, per sottolineare la centralità del “pianeta gioco”, i cui protagonisti sono il consumatore e la sua esperienza di gioco.
“Siamo lieti e orgogliosi di presentarci ai nostri clienti con una rinnovata brand identity, simbolo del nuovo corso aziendale intrapreso dall’attuale società, caratterizzato da una perfetta adesione ai principi di trasparenza ed affidabilità” – ha affermato Francesco Gaziano, chief marketing officer della nuova SKS365, azienda proprietaria del brand – “Un’immagine friendly e intuitiva, che riflette i pilastri su cui si fonda la strategia di posizionamento di planetwin365: intrattenimento, innovazione, accessibilità, tutela del giocatore”.
Il nuovo brand, la cui realizzazione è stata affidata a Ogilvy a seguito di una gara, è concepito in modo da essere perfettamente responsive e adattabile a un’offerta multicanale.
In linea con le più moderne strategie di comunicazione, la nuova immagine Planetwin365 si presenta flessibile e modulare, in grado di prevedere i diversi punti di contatto con l’utente. Questo approccio consente di trattare in maniera mirata l’insegna di uno store così come il badge di un’applicazione, pur rimanendo all’interno di uno stesso ecosistema simbolico, favorendo così una strategia diversificata ma integrata.
“Siamo soddisfatti del rapporto di fiducia che si è instaurato con SKS365 e di aver potuto usare un approccio moderno alla brand transformation di Planetwin365” afferma Michael Berger, head of business di Ogilvy.
La nuova brand identity Planetwin365 coinvolge tutte le attività dell’azienda, compresa la campagna media che torna on air, vestita del nuovo logo, sulle principali emittenti radio e tv, sulla stampa sportiva e online, con l’ormai collaudato e perfettamente coerente claim “Il nostro gioco è di un altro pianeta”.
L’agenzia che firma le campagne resta Saatchi&Saatchi, che aveva vinto la relativa gara lo scorso anno, il media è a cura di Media Club (GroupM).