È on air in questi giorni sui principali canali tv nazionali la nuova campagna di Logico, l’associazione indipendente e senza fini di lucro che riunisce i principali operatori nel settore dei giochi e delle scommesse on line.
La comunicazione è stata affidata a Leagas Delaney Italia, agenzia con una lunga expertise nel campo dell’online betting grazie al rapporto pluriennale con William Hill.
Obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni in merito alle tutele e alle regolamentazioni che il gioco on line ha messo in atto per un gioco responsabile. Strumenti come l’accesso monitorato previa registrazione di un documento di identità e la possibilità di autolimitazione della puntata sono infatti meccanismi che le piattaforme online garantiscono quotidianamente, incoraggiando i giocatori a godersi solo il lato divertente del gioco.
Lo spot tv, pianificato in tagli a 30’’ e a 15’’, mostra uno smartphone che fugge dalle mani del suo proprietario, tutelandolo dalla classica “giocata di troppo”, a sottolineare in modo visivamente impattante il messaggio “Il gioco è bello finché è un gioco”, claim della campagna.
“Sono estremamente soddisfatto del lavoro creativo di Leagas Delaney, che ha saputo interpretare un briefing certamente non facile in maniera egregia” riferisce Moreno Marasco, amministratore delegato di Bwin e presidente dell’associazione Logico. E continua: “e altrettanto soddisfatto dell’interpretazione della casa di produzione K48. Un plauso particolare al regista Alessio Fava, per aver conferito un tocco assolutamente inedito al progetto.”
CREDITS
Direttori Creativi Esecutivi: Stefano Campora e Stefano Rosselli
Direttore Creativo Associato Art Director: Eustachio Ruggieri
Direttore Creativo Associato Copywiter: Matteo Lazzarini
Head of TV: Maria Chiara Muglia
TV Producer: Elisabetta Carli
Casa di Produzione: K48
Regia: Alessio Fava
DOP: Alessandro Dominici
Ex. Producer: Barbara Guieu
Producer: Guglielmo Fava
Casa di produzione audio: Gigasound