Oltre che in tv, la campagna è declinata sul web con una mini serie. Planning a cura di MEC
10eLotto e J. Walter Thompson Roma, con la direzione creativa di Flavio Mainoli, presentano una nuova avventura della saga 10eLotto per il quinto flight di campagna.
Nella vita, come nel gioco, tutti abbiamo i numeri per provare a vincere: questo il concept del format creativo che ha come protagonista il Numero 10 per eccellenza. Dopo essersi trasformato in un mago, Francesco Totti questa volta veste i panni di un credibilissimo candidato alle presidenziali americane: con un programma elettorale tutto da ridere coinvolgerà e convincerà i suoi “elettori”, mostrando a tutti quanto sia facile e divertente mettere in gioco i propri numeri. Un format che, con le diverse performance di Totti, va anche a sottolineare le tante occasioni che abbiamo, grazie al 10eLotto, per provare a vincere.
Il nuovo flight prevede una campagna integrata: oltre alla tv, la pianificazione si estenderà anche al web, con una mini serie che vede protagonisti i membri dello staff del Presidente alle prese con discorsi, manifesti, appuntamenti e strategie di comunicazione del Presidente Totti durante la sua corsa alla Casa Bianca.
Gli spot, prodotti da Think Cattleya con la regia di Paolo Genovese, sono air dal 30 ottobre, nei formati 45″, 30″ e 15″. Il centro media è Mec Global.