L’azienda giapponese nota per la produzione di videogiochi e console sceglie con incarico diretto Wavemaker Italy per la gestione e il coordinamento delle sue attività media online e offline nel mercato italiano.
Nintendo ha scelto con incarico diretto Wavemaker Italy per la gestione e il coordinamento delle sue attività media online e offline nel mercato italiano.
Per l’agenzia guidata da Luca Vergani si tratta di un ritorno importante, dopo aver collaborato con Nintendo dal 2008 al 2019. Finora l’incarico era sempre gestito da GroupM.
Wavemaker ha ripreso, quindi, a gestire i progetti del brand, con un focus particolare sui lanci e sulle attività pianificate per il 2024. Il centro media offrirà consulenza strategica, supporto al buying e sviluppo del planning sui mezzi offline e online.
Alessandro Danisi, business director di Wavemaker Italy, ha commentato: «Siamo entusiasti di riprendere la collaborazione con Nintendo. La nostra esperienza con l’azienda ci permette di comprendere profondamente il brand e le loro esigenze. Siamo pronti a mettere in campo tutte le nostre competenze, i nostri professionisti e know-how per garantire a Nintendo il massimo supporto in tutte le attività media, contribuendo al successo dei loro prossimi lanci e delle loro iniziative sul mercato italiano».
«Siamo estremamente soddisfatti della nostra decisione di affidare direttamente a Wavemaker Italy la gestione e il coordinamento delle nostre attività media online e offline nel mercato italiano – aggiunge Stefano Calcagni, head of marketing di Nintendo Italia -. Wavemaker conosce bene Nintendo fin dai tempi di Wii e siamo convinti che la loro competenza e esperienza nel media mix ci permetteranno di raggiungere i nostri obiettivi di comunicazione e di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul mercato».