Per lanciare ‘Heroes’, nuova meccanica di gioco del videogame Clash Royale, Uncommon Creative Studio Stockholm ha ideato un corto di quasi nove minuti e chiamato a collaborare sette registi e altrettante case di produzione. Ciascuno ha contribuito con una scena nel proprio stile distintivo, in piena libertà creativa e senza chiedere cosa stessero facendo gli altri.
Il risultato è un mix eterogeneo che spazia dal fantasy agli spot di giocattoli degli anni ’90 passando per lo stop motion heavy metal in una sequenza di combattimento.
Il lancio di ‘Heroes’ risponde alla richiesta della community di avere un film dedicato a Clash Royale, ha spiegato l’agenzia in un post su LinkedIn.
“Questo progetto è il risultato di una profonda fiducia tra Clash Royale, Uncommon e tutti i partner di produzione coinvolti. Invitare sette registi a reinterpretare il nostro mondo a modo loro ci è sembrato un rischio, ma è esattamente il tipo di rischio che siamo disposti a correre. È così che si ottiene qualcosa di nuovo e genuinamente divertente”, ha dichiarato Gabriel Caramelo, Global Marketing Lead di Clash Royale.
Le case di produzione coinvolte sono Psyop, Riff Raff Films, Blinkink, Squeeze Animation Studios, Business/Club, Gizmo Animation Studio e Filmic Art.





