Big spender del settore, Giochi Preziosi si prepara ad affrontare il Natale con molte novità sostenute in comunicazione.
A parte quanto già diffuso come teaser, vige rigoroso embargo sulla grande novità dell’anno, il gioco interattivo Rizmo che cavalca il trend dell’interazione vocale e audio, dedicato a un target dai 7-8 anni in su. Ma ancora per poco, visto che il 14 settembre il giocattolo verrà svelato in tutto il mondo.
Tra i principali lanci di comunicazione, un ricco piano media supporta le figure PinyPon Action, brand portato in dote dall’acquisizione di Famosa avvenuta pochi mesi fa: tabellare tv, web e social, video sponsorizzati, contenuti curati da influencer.
Investimento principalmente televisivo per il pelouche Bing, una delle licenze prescolari più richieste, mentre vira decisamente sul digitale la campagna a supporto delle action figure di Fortnite, che i ragazzini dagli 8 anni in su acquistano anche come toy art per abbellire le camerette.
Ancora investimenti in tv per i best seller come Cicciobello nelle versioni ‘lacrime vere’ e ‘bua’, per le eroine musicali Miracle Tunes la cui serie tv spopola su Boing, per le bamboline collezionabili LOL, che da oggi si arricchiscono con le versioni fashion doll più grandi. Per il target prescolare Peppa Pig, Baby Shark, PJ Mask, mentre per i più grandicelli prosegue il rilancio dei Gomiti con campagna tv e attività web e social, Subbuteo e il gioco di carte a tema calcio Dieci.
Tutte le campagne sono curate dall’agenzia MCM di Milano, in particolare da Alberto Picotti che è l’ex advertising & communication director di Giochi Preziosi. La parte digital è curata interamente.