Speciale Giocattoli 2019. Cambio di media mix per Globo, il 70% va sul digitale

Con 12 brand e 12 milioni di pezzi venduti, senza contare oltre 700 novità di prodotto ogni anno, Globo nel 2019 ha rivisto il proprio media mix.

Lo spiega Christian Montolli, marketing & communication manager dell’azienda: «Il budget di comunicazione di Globo per quest’anno si aggira sui 950mila euro, investiti per il 70% su mezzi digitali. Un cambiamento rispetto al passato, basti pensare che fino a due anni fa investivamo prevalentemente in tv e sul punto vendita».

Tra i prodotti di punta la linea Kidea, che stimola la creatività, promossa con attività in store e sampling; Vitamina G  per bambini appena nati fino ai 3 anni, a supporto della quale è stato creato un blog con contenuti originali, non necessariamente dedicati al prodotto; i veicoli elettrici Spidko (12-13mila pezzi venduti all’anno) promossi con video su YouTube. Tra le novità c’è anche il riposizionamento della fashion doll con un’immagine meno rosa, più libera, più unisex.

Le agenzie partner di Globo per la comunicazione sono Nexidia di Verona, che si occupa di tutti gli aspetti digital (il SEO occupa una parte importante dell’investimento) insieme ad Acqua per adv e media buying e Pro&Go per gli eventi.

Speciale Giocattoli 2019. Cambio di media mix per Globo, il 70% va sul digitale ultima modifica: 2019-09-11T12:11:59+02:00 da Redazione

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