“Quando c’è una prima volta, c’è sempre Sapientino”. Da 50 anni. Questo il concept alla base del nuovo film istituzionale in onda sulle principali emittenti e ideato dalla Max Information, che racchiude l’essenza del marchio fondato da Mario Clementoni nel 1967. Un brand, Sapientino, nato da un’intuizione geniale per accompagnare i bambini nella crescita e nell’apprendimento, attraverso il gioco.
Un personaggio che ha preso letteralmente vita nei disegni creati da Movimenti Production: con il suo immancabile sorriso e lo sguardo occhialuto sotto il ciuffone di capelli scuri, divertente, simpatico e curioso, Sapientino porta tutti i bambini a vivere l’emozione che solo le prime volte sanno regalare.
Dalla scoperta della fantasia, che è la cosa più naturale del mondo, alla scoperta dei robot e di un nuovo modo di comunicare, con il coding: Sapientino attraversa generazioni e sa essere sempre al passo coi tempi che vive. Dagli intramontabili Spinotti fino a prodotti più evoluti come il robottino Doc.
Merito del percorso che l’agenzia Max Information ha fatto compiere al brand, di cui il film istituzionale è la naturale conclusione: allegro ed emotivo allo stesso tempo, vero e tenero, questo film fa vivere Sapientino accanto ai bambini e in ogni prodotto. Risultato: un racconto che sa attrarre i più piccoli e fare emozionare i grandi.
Non a caso, le voci narranti dello spot sono genitori “cresciuti con Sapientino”, che oggi crescono i loro figli con l’idea di un gioco che sia sempre anche educativo, come nel dna del marchio Clementoni.
Per l’agenzia Max Information, hanno lavorato Roberto Gargano (art) e Maria Meioli (copy). Direzione creativa di Dario Anania.
Pianificazione Media: Media Italia