La piattaforma di gaming Roblox ha presentato i risultati annuali, brillanti ma che non hanno centrato le attese degli investitori. “Il confronto con un periodo in cui tutto era chiuso è incredibilmente difficile”, ha commentato il cfo Michael Guthrie a proposito dei risultati annuali.
Roblox è uno dei grandi contendenti del metaverso e tra quelli meglio posizionati, dato che presenta già un esempio tangibile, con l’ambizione di connettere 1 miliardo di persone, ma per gli analisti la vera sfida inizia adesso che la vita reale inizia a ripartire, con le riaperture e l’allentamento del distanziamento sociale. “L’uso nel fine settimana rimane forte, ma nei giorni feriali si vede già meno traffico”, ha aggiunto Guthrie.
Gli utenti attivi giornalieri a gennaio sono 54,7 milioni, in aumento del 32% rispetto al gennaio 2021, mentre cresce il numero dei giocatori +13 anni e aumenta il numero di aziende come Gucci, Nike, Vans con cui Roblox sta lavorando su una più ampia gamma di esperienze per attrarre segmenti di pubblico più alto-spendenti.