Michel Gondry firma la regia del nuovo spot “This Is an Xbox – Yup!” della piattaforma gaming di Microsoft.
Scopo del film, ideato dall’agenzia Mutiny, è raccontare in modo surreale come il gaming si integri perfettamente nella vita quotidiana e sia accessibile su qualunque dispositivo e schermo, a casa propria, degli amici o in mobilità, un’idea creativa realizzata con un mix di VFX, morphing, stop-motion e scenografie artigianali. La colonna sonora campiona “Choices (Yup)” del rapper E-40.
Lo spot è la prima delle attivazioni che saranno lanciate durante il periodo delle feste, come parte della più ampia iniziativa di brand “Xbox Anywhere”. Nota bene, tra gli schermi mostrati nel film appaiono anche nuovi i dispositivi ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X, i primi handheld di Xbox.
«Attraverso un mix di effetti e la sua caratteristica tecnica di morphing, Gondry ha creato momenti di transizione che balzano davvero fuori dallo schermo. Trasformare tutti i tuoi diversi dispositivi in Xbox non è mai stato così facile, e i nostri partner creativi di Mutiny hanno fatto un ottimo lavoro nel sottolineare questa facilità di accesso attraverso giustapposizioni e trasformazioni delle scenografie» ha spiegato Josh Munsee, director of integrated marketing di Xbox.





