Per la prima volta nella sua storia Mattel ha prodotto un gioco gratuito per la franchise Hot Wheels.
Nel videogame Hot Wheels Infinite Loop, le macchinine diventano protagoniste di corse automobilistiche da correre su smartphone e tablet.
Si tratta di una mossa che porta il brand nel mondo digitale, dove deve competere con una serie infinita di alternative free to play: se in gran parte dei casi il modello di business dei giochi mobile prevede acquisti in app, qui lo scopo è avvicinare in un contesto digitale più persone possibili con un’esperienza che in parte ricalca quella offline.
Parte del divertimento di Hot Wheels è sempre stata la collezione delle automobili più ambite e, con Hot Wheels Infinite Loop, il concetto viene ricondotto alle origini. I giocatori gareggeranno in tempo reale con piloti in tutto il mondo per guadagnare upgrade e collezionare i veicoli Hot Wheels più famosi, tra cui Bone Shaker, Twin Mill, Rodger Dodger. Esiste una versione dedicata ai ragazzini e una per i più grandi, che permette di esplorare i modelli più iconici degli ultimi 50 anni.
Afferma Janet Hsu, Direttore del franchising, Mattel: “Hot Wheels Infinite Loop rappresenta un ulteriore esempio dell’impegno di Mattel volto a reinventare i suoi ben noti franchise nell’ambito della sua trasformazione in una società di giocattoli ad alte prestazioni animata dall’innovazione delle sue proprietà intellettuali”.
Infinite Loop è stato sviluppato in collaborazione con Creative Mobile, creatore di Drag Racing e Nitro Nation.