In vista dei Mondiali di Calcio femminile, Lego Group propone alle bambine nuovi modelli di ruolo: le giocatrici Megan Rapinoe, Yuki Nagasato, Sam Kerr e Asisat Oshoala si sono unite al brand di giochi danese per promuovere il potenziale delle ragazze.
Il nuovo capitolo della campagna ‘Play Unstoppable’ attinge a una ricerca commissionata al Geena Davis Institute secondo cui bambine e ragazze si sentano meno limitate dai pregiudizi di genere tipici del gioco, rispetto a bambini e ragazzi: l’82% delle ragazze, infatti, pensa che sia giusto che le ragazze giochino a calcio e i ragazzi pratichino la danza classica, contro il 71% dei ragazzi. Un potenziale che rischia di scemare con il tempo, e gli ostacoli, e che Lego Group celebra con il nuovo set Icons of Play e le mini-figure delle quattro calciatrici.
L’azienda si sta anche impegnando con la U.S. Soccer Foundation per l’apertura di tre campi di mini-calcio permanenti in tutto il Paese per garantire alle bambine un maggiore accesso a opportunità di gioco senza limiti, e con Football Australia, attraverso Legacy ’23 e Our Game, per creare una piattaforma per la comunità che sfidi gli stereotipi di genere nel calcio, sostenga il gioco senza limiti e incoraggi tutte le ragazze a giocare in modo inarrestabile.
Fuori dal campo, il video intitolato ‘Play Moves Us’ esplorea le possibilità che si aprono quando le ragazze hanno la libertà di giocare in modo inarrestabile, in qualsiasi passione scelgano di concentrarsi.
Le quattro giocatrici sono affiancate da ragazze di tutto il mondo che esplorano la costruzione, la moda, il gioco e la musica e discutono dell’importanza di giocare senza limiti.
Il 60″ è disponibile su Lego.com e supportato da ciascuna calciatrice sui propri canali. Intanto, in Italia, non ci sono offerte per trasmettere le partite dei Mondiali in TV, oscurando anche la Nazionale femminile.