Leagas racconta il Natale Clementoni con 15 spot tv e declinazioni digital

Leagas racconta il Natale Clementoni con 15 spot tv e declinazioni digital

In vista del Natale, Clementoni torna a raccontarsi con una campagna global che abbraccia tv, social e digital. A firmarla è Leagas Delaney.

In tutto sono 15 gli spot realizzati.

La linea “Baby Clementoni” cambia registro e adotta un tono più vero e ironico, ispirato al format documentaristico. Quattro spot ci guidano alla scoperta dei “cuccioli di umano” e delle loro giornate (e nottate) in compagnia dei giochi Baby Clementoni, tra tenerezza e realtà quotidiana.

Torna anche Clemmy, con la sua promessa: “Il mondo è senza spigoli”.

Sapientino porta nuovamente in comunicazione il claim “Curiosi si cresce”, con due nuovi spot.

La linea “Scienza e Gioco”, invece, torna in tv con il divulgatore Simone Baroni.

Debutta la nuova linea BFF, lanciata con il payoff “Lo sai tenere un segreto?”.

L’amplificazione della campagna tv, sempre curata da Leagas Delaney, estende l’universo Clementoni sui social e oltre, attraverso format nativi e contenuti originali.

 

CREDITS

Leagas Delaney

Executive Creative Director: Cinzia Pallaoro

Creative Director: Ale Miasi

Senior Copywriter: Carlo Cavatorta

Art Director: Michele Gionta

Junior Art Director: Giulia Belia

Junior Copywriter: Alice Bonelli

Account Director: Nicole Mottolese

Account Supervisor: Sveva Caradonna

Junior Account: Marta Rinaldi

Head of Production: Matteo Di Pippo

Social Media Manager: Giulia Biava

Junior Social Media Manager: Cecilia Camillo

 

Clementoni

Chief Marketing and R&D Officer: Guido Sciascia

Communication Senior Manager: Silvia Re

Communication Project Specialist: Emma Cucchiarelli

Leagas racconta il Natale Clementoni con 15 spot tv e declinazioni digital ultima modifica: 2025-11-12T09:26:41+01:00 da Redazione

Related posts