Per la festa della donna il programma Shero vuole proporre alle bambine modelli di vita positivi. Ci sono anche Frida Kahlo e la calciatrice della Juve Sara Gama
Mattel fa un nuovo passo in avanti nella campagna, rivolta in primo luogo al pubblico dei genitori, che presenta Barbie come tramite per far conoscere alle bambine modelli positivi da cui prendere esempio.
Per la festa della donna il brand rende omaggio a 17 personalità femminili del passato e del presente in tutto il mondo, provenienti da contesti e settori diversi e che rompono gli schemi diventando una fonte di ispirazione per la prossima generazione di ragazze.
Di ognuna è stata realizzata la bambola OOAK (One Of A Kind) con le sue sembianze: tra le prescelte c’è anche l’italiana Sara Gama, Capitano della Juventus Football Club Femminile e Capitano della Nazionale Italiana Femminile, accanto a registe, attiviste, chef, sportive, designer, giornaliste da tutto il mondo.
Barbie presenta inoltre la Linea Inspiring Women, bambole che rappresentano personalità “storiche” corredate di tutte le informazioni sul contributo che ogni donna rappresentata ha dato alla società e nel suo specifico settore. Le prime tre bambole della serie sono la pittrice Frida Kahlo, disponibile già ora anche per il mercato italiano, Amelia Earhart, prima aviatrice ad attraversare l’Oceano Atlantico e Katherine Johnson, matematica e fisica alla Nasa (quella del film Il diritto di contare) . Dopo il video diffuso dal brand la campagna continua sui social con hashtag #MoreRoleModels.