Andrea Signorelli è stato nominato country manager di MGA Italia, la sede operativa sul mercato italiano dell’americana MGA Entertainment, azienda leader nel settore del giocattolo e dell’entertainment con marchi come Bratz, L.O.L. Surprise!, Little Tikes, Rainbow High e Na!Na!Na! Surprise!
Signorelli vanta un’esperienza ultraventennale nel mercato del giocattolo e ha lavorato per diverse aziende multinazionali gestendo per alcune di loro anche l’apertura delle filiali italiane. Assumerà l’incarico a partire dal 15 settembre e succederà a Filippo Agnello.
Il cambio al vertice si allinea con la nuova strategia di crescita del business, volta a dare impulso alla penetrazione e alla notorietà dei brand in Italia.
La carriera di Signorelli nel mercato del giocattolo ha inizio in Lego nel 1999. Dopo cinque anni, lascia il brand per assumere l’incarico di country manager di Famosa Italia, aprire la filiale italiana e in 10 anni farla crescere sino a raggiungere la 14ma posizione nel ranking del comparto giocattoli. Nel 2014 il manager raccoglie una nuova sfida: da il via a una joint venture tra Imc Toys Italy e Rubies Italy portando il fatturato del gruppo in Italia, dopo meno di 9 anni, a 19 milioni di euro.