In Italia l’agenzia media di GroupM subentra a UM nella gestione del budget pubblicitario di Gardaland
Merlin Entertainments sceglie Wavemaker come nuovo centro media a livello globale.
La società specializzata in parchi di divertimento e turismo (tra cui Legoland e Gardaland) ha affidato all’agenzia media di GroupM la gestione del budget pubblicitario nell’area Emea e negli Stati Uniti, oltre che in UK dove già operava Wavemaker.
In Italia subentra dunque a UM che era in carica dal 2018. L’investimento pubblicitario nel nostro paese negli ultimi anni si è mantenuto stabile e dovrebbe ammontare a circa 3 milioni di euro. A livello globale la stima di Campaign è di 34 milioni di dollari.
Oltre a Gardaland e Legoland i marchi più importanti del Gruppo Merlin sono: Sea Life, Madame Tussauds, DreamWorks Tours Shrek’s Adventure, The London Eye, Dungeons, Gardaland Resort, Alton Towers Resort, Warwick Castle, Thorpe Park Resort, Blackpool Tower, Heide Park Resort, Sydney Tower Eye and Skywalk.