Space Invaders festeggia 45 anni trasformando gli schermi dooh in spazi per giocare

C’è una partnership con Google dietro la campagna che lo sviluppatore Taito sta lanciando Europa per i 45 anni del gioco Space Invaders.

Grazie all’api ARCore e Geospatial di Google, ‘Space Invaders: World Defense’ è stato annunciato martedì scorso sugli schermi digitali di grande formato della concessionaria Ocean, pronti ad ospitare vere e proprie battaglie tra i mondi digitale e reale.

Creata da Ocean Studio, la creatività presenta Space Invaders in 3D utilizzando la tecnica DeepScreen di Ocean.

Utilizzando l’API ARCore Geospatial e l’API Streetscape Geometry, il gioco viene dunque trasformato in un’esperienza interattiva che combina AR e gameplay 3D adattandosi alla posizione dei giocatori, ai luoghi circostanti, al tempo e al meteo.

Per difendere le loro città, i giocatori devono semplicemente scaricare il gioco per dispositivi mobili Android o iOS utilizzando un codice QR sugli schermi di Ocean. A questo punto, potranno viaggiare a bordo della loro astronave tra le dimensioni e difendere il pianeta dagli invasori.

Gli schermi interattivi sono situati in 9 città: Amsterdam (Leidseplein), Copenaghen (nel centro commerciale Field’s), Glasgow (St Enoch), Helsinki (presso il centro commerciale Redi), Londra (Canary Wharf e Westfield London), Leeds (Trinity Mall), Newcastle (Eldon Square), Oslo (Bus Terminal) e Stoccolma (Sergel Hub).

Secondo Matthieu Lorrain, global head of creative innovation di Google Labs, “Questo gioco trasforma il mondo in un parco giochi, unendo nostalgia a tecnologia all’avanguardia”.

“La rivisitazione moderna di Taito del classico gioco arcade anni ’70 offre un’esperienza immersiva unica, connettendo giocatori di diverse generazioni a New York, in Europa e in Giappone. Le nostre strade e i nostri skyline sono la sua nuova dimensione, grazie alla capacità degli schermi dooh di Ocean di connettere il mondo fisico e digitale” aggiunge la managing director di Ocean Labs Catherine Morgan.

Qui Google spiega meglio l’aspetto tecnico dietro il progetto.

Space Invaders festeggia 45 anni trasformando gli schermi dooh in spazi per giocare ultima modifica: 2023-07-20T12:06:45+02:00 da Redazione

Related posts