Per il ritorno del Gladiatore Piccadilly Lights trasmette pubblicità in stile ‘impero romano’

A 25 anni dall’uscita del film originale, ‘Il Gladiatore II’ viene celebrato in Uk anche da una notevole iniziativa pubblicitaria orchestrata da Paramount Pictures, Piccadilly Lights e Wavemaker, coinvolgendo Samsung, Trainline, TK Maxx e Lego

A 25 anni dall’uscita del film originale, ‘Il Gladiatore II’ è atteso nel cinema questa settimana, riportando l’età imperiale e i combattimenti nell’arena al centro dell’interesse del pubblico. L’evento viene celebrato in Uk anche da una notevole iniziativa pubblicitaria orchestrata da Paramount Pictures e Piccadilly Lights, l’iconico schermo di Piccadilly Circus a Londra.

Lo schermo per l’intera giornata di venerdì scorso, 8 novembre, ha trasmesso pubblicità che paiono scolpite nel marmo, proprio come fosse un bassorilievo romano. Accanto all’annuncio dell’arrivo nei cinema del Gladiatore II, appaiono riquadri dedicati a Samsung, Trainline, TK Maxx e Lego che hanno unito le forze per reinterpretare le loro pubblicità attraverso la lente della Roma del 211 d.C.

La collaborazione è stata ideata da Wavemaker e Paramount Pictures e ha coinvolto DOOH.com, Ocean Outdoor, Mindshare, Publicis One, OLA e Cheil.

Lo spazio dedicato al film mostra le star Paul Mescal e Pedro Pascal immortalati nell’arena insieme alla data di uscita del film, il 15 novembre, in numeri romani.

Samsung presenta il suo ultimo televisore Neo QLED, che vanta un’immagine così nitida da tenere un gladiatore con il fiato sospeso mentre il rinoceronte del film gli salta addosso.

Trainline ne ha approfittato per scherzare sulla frase ‘Your carriage awaits’ mostrando una biga al posto del treno. TK Maxx, o TK Maxximus, celebra i suoi “brand epici a prezzi eroici”.

Lego Uk mostra che Roma può essere costruita in un giorno, invitando gli adulti a giocare con i set Lego Icons, tra i quali c’è anche quello del Colosseo.

“Il film più spettacolare dell’anno merita una campagna altrettanto grandiosa. Siamo entusiasti di aver potuto collaborare con così tanti brand e agenzie a questo progetto ambizioso” ha detto John Fletcher, Ceo di Paramount Pictures UK.

Per il ritorno del Gladiatore Piccadilly Lights trasmette pubblicità in stile ‘impero romano’ ultima modifica: 2024-11-11T11:37:08+01:00 da Redazione

Related posts