Netflix scopre il progetto Life After Ad e trasforma gli impianti giganti in portavasi per la sua sede

Riutilizzare le tele giganti dei grandi impianti pubblicitari è un progetto del giardiniere urbano e influencer Patrick Vernuccio noto come The Frenchie Gardner che li ricicla sotto forma di vasi per gli orti urbani.

Scoperto dall’agenzia media Re-mind PHD, il progetto ‘Life After Ad’ è stato proposto a Netflix che ha deciso di riciclare la grande tela pubblicitaria del film ‘Voleuses’ uscito nel novembre dello scorso anno, per i suoi uffici di Parigi.

La realizzazione è stata portata a termine grazie alla collaborazione con la società Cidi, specializzata in segnaletica urbana, LightAir e l’Agenzia nazionale per la biodiversità.

Vernuccio ha un passato come senior marketing e Life After Ad è nata dal desiderio di risolvere il problema di teloni pubblicitari che a fine campagna venivano inceneriti o sotterrati.

“Prima di diventare un giardiniere urbano, spiega nel suo video su YouTube, ho lavorato nel marketing e mi sono sempre chiesto come dare una seconda vita ai grandi impianti OOH. Quando il giardinaggio è entrato nella mia vita, la risposta è stata ovvia: riutilizzarli come sacchi per la coltivazione che restituiscono natura e biodiversità alle città”.

Netflix scopre il progetto Life After Ad e trasforma gli impianti giganti in portavasi per la sua sede ultima modifica: 2024-01-31T12:00:51+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts