Si chiama Tudum, come il sound brand che apre tutte le visioni e l’evento di qualche mese fa, il nuovo sito lanciato da Netflix a livello globale, un canale complementare alla piattaforma dedicato ai fan dove scoprire tutto quel che c’è da sapere su serie e film.
«Netflix fa parte della cultura pop e la cosa più entusiasmante del mio lavoro è che posso entrare in contatto con i fan di tutto il mondo attraverso le loro serie e i loro film preferiti” spiega Bozoma Saint John, Chief Marketing Officer di Netflix, ricordando quando a 12 anni si era trasferita dal Ghana negli Usa e grazie alla cultura pop – all’epoca “guardare John Elway e i Denver Broncos, portare jeans stinti e ascoltare Paula Abdul e Tupac” era riuscita a rompere il ghiaccio e fare amicizia. “Perciò sono lieta di presentare Tudum, che permetterà ai fan di approfondire le storie che amano, sbizzarrirsi nelle loro passioni e iniziare nuove conversazioni”.
Il sito Tudum offrirà retroscena sulle produzioni con date d’uscita e rinnovi; approfondimenti sulle fonti di ispirazione delle storie, curricula degli attori e significato di concetti e termini di alcune serie; informazioni per estendere l’intrattenimento oltre la piattaforma con merchandising, colonne sonore, consigli, trucchi e liste utili.
Entrando nel sito con le proprie credenziali Netflix si otterrà un’esperienza più personalizzata.