La lezione dei numerosi pop-up offerti al pubblico da Netflix nel corso degli anni e con le forme più diverse si concretizzerà con il lancio di una vera e propria rete retail.
Battezzata Netflix House, secondo quanto riporta Bloomberg, si concretizzerà a partire dal 2025 con l’apertura della prima in Usa.
Il servizio di streaming non ha fornito molti dettagli, se non che le Netflix House saranno mix di negozio, con il merchandising derivato dalle serie, ristoranti ed esperienze di intrattenimento, capitalizzando quanto appreso con le esperienze immersive come ‘Squid Game: The Trials a Los Angeles’ e uno spettacolo teatrale prequel di ‘Stranger Things’ a Londra.
Per Engadget, le Netflix House ospiteranno istallazioni artistiche a rotazione, basate sugli show di maggior successo, e i menu del ristorante saranno ispirati ai numerosi reality a tema cibo, ma non avranno nulla a che fare con il modello di parchi a tema “in cui si va una volta ogni due anni”, ha commentato Ted Sarandos, CEO dell’OTT.
Netflix gestisce attualmente un negozio online che vende di tutto, dalle magliette di ‘Stranger Things’ ai sacchi a pelo con la busta rossa del dismesso servizio di noleggio dei DVD.