Netflix e Dude spiegano i segreti della vita all’italiana nella campagna del film Love & Gelato

Una serie di affissioni in stile ‘how to’ spiega agli stranieri in visita a Roma come destreggiarsi tra le consuetudini italiane, incluse quelle che regolarmente scatenano ilarità e infinite discussioni sui social.

Si tratta della campagna pubblicitaria che presenta il film ‘Love & Gelato’, commedia romantica disponibile dal 22 giugno su Netflix.

Il film racconta di una ragazza americana che, in omaggio alle ultime volontà della madre, va in Italia per riscoprire le sue origini e si scontra con alcuni modi di dire e di fare difficilmente comprensibili per gli stranieri. Una storia di crescita personale, sullo sfondo di un’Italia da cartolina, che vede nel cast Susanna Skaggs,Tobia De Angelis,Owen McDonnell e Valentina Lodovini.

Love & Gelato è una co-produzione italiana, tratta dal romanzo di Jenna Evans Welch, scritta e diretta da Brandon Camp.

La campagna ideata dall’agenzia Dude, con claim ‘Come fai a non amare un paese così?”, spiega con ironia come decodificare il linguaggio gestuale, ossia il vero italiano, a non ordinare il cappuccino dopo le 11, ad arrotolare gli spaghetti, a tener lontani pasta e ketchup, pizza e ananas, formaggio e pesce, e a fare i conti con i ritardi, specie quelli dei treni, soggetto che rende ancora più indovinata la pianificazione a stazione Termini.

Utile per i turisti, ma di sicuro divertimento anche per gli italiani.

Netflix e Dude spiegano i segreti della vita all’italiana nella campagna del film Love & Gelato ultima modifica: 2022-06-30T08:30:26+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts