Per la seconda stagione di The Witcher, disponibile su Netflix dal 17 dicembre, la campagna di lancio ha previsto una serie di terrificanti installazioni e formati 3D nelle principali città del mondo. A curarla è By The Network, rete di 26 agenzie indipendenti attive in 30 mercati, il cui team ha realizzato creatività di sicuro impatto.
Enormi sfere natalizie contenenti il miriapode, uno dei mostri che compaiono nella serie, sono apparse in diverse location tra le quali piazza XXV Aprile a Milano. Accanto all’installazione, un QR code permetteva di attivare un’esperienza in realtà aumentata che, grazie a un filtro Instagram, animava il mostro dando l’opportunità ai fan di scattarsi foto in pose epiche come Geralt, Yennefer e Ciri.
Altri formati mostruosi sono stati avvistati a Bangkok, New York, Amsterdam, Copenhagen, Mosca, Buenos Aires, Londra e Berlino. A Bangkok, ad esempio, il mondo di The Witcher è stato riprodotto in un’esperienza in realtà aumentata grande oltre 500 metri quadrati, con il miriapode che saltava da un palazzo all’altro. In Time Square a New York il mostro balzava fuori da uno schermo led, mandando in frantumi il vetro sopra le teste dei passanti.
Installazioni a parte, la campagna globale è stata pianificata da By The Network in tutti e 5 i continenti in 400 mercati.
Lead agency è stata l’americana Founders, hanno fatto parte del team Mortier Brigade, Atom, Setters, Boys & Girls e Mr. Positive.
Nelle immagini sotto le installazioni di Milano.