Netflix compra lo sviluppatore e publisher di giochi mobile Next Games

Netflix ha annunciato l’acquisizione dello sviluppatore e publisher di mobile games Next Games. Le due aziende avevano già collaborato per creare il videogioco Stranger Things: Puzzle Tale, ispirato alla serie prodotta da Netflix, che punta sempre di più sul gaming per rafforzare la sua offerta in abbonamento.

Next Games è stata fondata nel 2013 a Helsinki, è guidata da Teemu Huuhtanen, conta 120 dipendenti e ha fatturato nel 2020 27,2 milioni di euro, prevalentemente da acquisti in app. Ha lavorato anche insieme ad AMC per i videogame The Walking Dead: Our World e The Walking Dead: No Man’s Land.

Come scrive il Financial Times, la transazione ha un valore di 65 milioni di euro.

Mike Verdu, VP Games di Netflix, ha dichiarato nel blog post «Non vediamo l’ora di accogliere Next Games in una città che ospita alcuni dei migliori produttori di mobile games del mondo. Helsinki è anche vicina ad altre città europee piene di talenti, fatto che ci aiuterà ad espandere le nostre capacità nello sviluppo di giochi. Anche se abbiamo appena iniziato, sono fiducioso che insieme a Next Games saremo in grado di creare un portafoglio di giochi di livello mondiale, senza pubblicità e senza acquisti in-app, che delizieranno i nostri abbonati in tutto il mondo».

Netflix compra lo sviluppatore e publisher di giochi mobile Next Games ultima modifica: 2022-03-02T18:55:50+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts