Gardaland: UM ufficializza la vittoria nella gara media

L’agenzia guidata da Carlo Messori si impone nella gara indetta da Merlin Entertainment e si  occuperà delle attività di media planning & buying in Italia e in Germania

Il gruppo Merlin Entertainment affida le attività media a  UM Universal McCann, network media internazionale guidato in Italia da Carlo Messori.

L’assegnazione dell’incarico arriva al termine di una consultazione che ha visto coinvolte le agenzie Vizeum e l’uscente MediaCom.

Merlin Entertainment è una holding britannica specializzata in parchi divertimento che tra i tanti includono anche Legoland, Hide Park e l’italiano Gardaland.

UM si occuperà delle attività di media planning & buying in Italia e in Germania.  Il parco, adiacente al Lago di Garda, ospita circa 3 milioni di visitatori all’anno e aveva già lavorato in passato con il centro media di IPG.

Carlo Messori Roncaglia, general manager di UM, commenta così la vittoria della gara: “Sono molto entusiasta di questo gradito ritorno da parte di Gardaland in UM. Il parco di divertimenti più amato d’Italia ha deciso di affidarsi a noi ancora una volta, accordandoci fiducia e riconoscendo le nostre competenze, questo non può che farci piacere”.

Il budget media in Italia è di circa 2,5 milioni di euro.

Gardaland: UM ufficializza la vittoria nella gara media
Carlo Messori
Gardaland: UM ufficializza la vittoria nella gara media ultima modifica: 2018-10-16T17:23:53+02:00 da Redazione

Related posts