Le novità disponibili sulla piattaforma video Disney+ sono al centro del nuovo spot pubblicitario. Pianificato nei mercati dell’area Emea, il film è costruito come fosse un tour all’interno di un palazzo, abitato da tante persone diverse quanto i generi presenti sul servizio di streaming, i cui titoli forti sono ricreati nella vita reale.
Nella House of Disney+ vediamo i personaggi di Toy Story che emergono con un gioco di ombre nella cameretta di una bambina, una famiglia di zombie appassionata di The Walking Dead, ragazzi che cercano di afferrare il telecomando usando la forza come nella saga di Star Wars guardando il nuovo Book of Boba Fett, un’altra famiglia replica dei Simpson e il condomino coinvolto in una spy story che sembra tratta da The King’s Men. Il film chiude con una visuale d’insieme e la tagline “Stories you’d expect + stories you wouldn’t”.
L’idea è stata di Leo Burnett, la regia di Ian Pons Jewell.
«Disney è sinonimo di narrazioni senza tempo e con questa campagna volevamo essere sicuri che gli spettatori comprendessero che Disney+ è la casa di una grande varietà di contenuti iconici. I nostri abbonati possono trovare qualunque cosa abbiano voglia e anche quello che non si aspettano» dice Usama Al-Qassab, vice-president of marketing di Disney+ Emea in The Walt Disney Company.