Questa mattina è apparso su alcune testate un annuncio insolito, la richiesta di un videoregistratore in buono stato e funzionante per vedere un vecchio VHS con scritto ‘Pam & Tommy’. Si, proprio ‘quel’ VHS come avrà pensato chi a fine anni ’90 c’era e non era alle scuole elementari.
Quello che a prima vista potrebbe sembrare un desiderio di una persona un po’ nostalgica – e in fin dei conti soddisfabile cercando bene in qualche fondo di cantina o su eBay – cela la campagna di promozione della nuova serie di Disney+ Pam & Tommy, da oggi sulla piattaforma SVOD.
La serie racconta la storia della diffusione virale, nei primi tempi di internet, della famosa sex tape di Pamela Anderson e Tommy Lee.
Interpretata da Lily James e Sebastian Stan nei ruoli principali, narra come la videocassetta con un rapporto sessuale tra i due sia stata rubata da un operaio scontento (Seth Rogen) e, passaggio dopo passaggio, il video sia diventato un vero e proprio scandalo mondiale quando arrivò sul web nel 1997.
La serie originale composta da otto episodi – VM18 – è una storia d’amore, di crimine e contemporaneamente esplora il rapporto tra privacy, tecnologia e celebrità, rintracciando le origini della nostra attuale era della Reality TV in un nastro rubato visto da milioni di persone, che in realtà era destinato solo ai due protagonisti.
I primi tre episodi saranno disponibili da domani, mercoledì 2 febbraio, mentre i nuovi episodi verranno rilasciati a cadenza settimanale.
Edit: Qui sotto l’annuncio ‘reveal’ con il logo Disney+ uscito il 2 febbraio a pagina intera, sempre su stampa.
Contestualmente Disney+ ha condiviso la line-up per tutta l’area EMEA: dopo Pam and Tommy, mercoledì 9 febbraio arriverà The King’s Man – Le Origini, seguito lunedì 21 febbraio dalla seconda parte dell’undicesima stagione di The Walking Dead. Tra le novità di marzo ci saranno il film Disney e Pixar Red che arriverà sulla piattaforma streaming venerdì 11 marzo, mentre L’Era Glaciale: le Avventure di Buck sarà disponibile da venerdì 25 marzo. Infine, Moon Knight debutterà in esclusiva su Disney+ mercoledì 30 marzo. A maggio è stato inoltre confermato l’arrivo di How I Met Your Father e a seguire The Dropout, The Kardashians, Pistol e West Side Story.
Disney+ ha inoltre lanciato la campagna pubblicitaria “House of Disney+” in tutta l’area Emea per raccontare la diversità dell’offerta della piattaforma streaming, anche per un pubblico adulto come dimostra il lancio della serie Pam & Tommy, sicura grazie al nuovo sistema di parental control.
Disney+ ricrea nel nuovo spot Emea le scene iconiche di film e serie