Jam City, sviluppatore leader globale nel mobile gaming, e Disney hanno annunciato una partnership di lungo periodo per la realizzazione di mobile game basati sulle proprietà intellettuali di Disney e Pixar.
In primo luogo Jam City diverrà l’editore di Disney Emoji Blitz, il popolare gioco mobile di Disney, il cui team basato a Glendale entrerà a far parte di Jam City e da lì continuerà ad operare e a sviluppare il gioco.
L’azienda avrà inoltre diritto di sviluppare nuovi giochi ispirati a personaggi e storie di Pixar e Walt Disney Animation Studios. Il primo sarà basato sul seguito del film di Disney Animation Frozen.
“Le nostre attività relative alle licenze per i giochi di Disney Animation e Pixar si sono ampliate nel corso dell’ultimo anno e diversi sviluppatori di spicco sono oggi impegnati nella creazione di giochi per Disney, ma questo accordo con Jam City rappresenta un’opportunità a lungo termine”, ha spiegato Kyle Laughlin, Senior Vice President of Games and Interactive Experiences di Disney.
Il gioco Disney Emoji Blitz permette ai giocatori di raccogliere e unire centinaia di emoji di Disney Animation, Pixar e Guerre Stellari, nonché vincere premi, portare a termine missioni e scoprire nuovi personaggi emoji ispirati a Ralph Spaccatutto, Topolino & Frieds, Cattivi Disney, Toy Story e altri ancora.