Con uno spazio su 3 piani per una superficie complessiva di quasi 2000 mq nei pressi del Flatiron building, si prepara ad aprire il 3 giugno il negozio più grande del mondo dedicato ad Harry Potter e Animali Fantastici.
Al di là dell’offerta di ogni genere di articoli ispirati alle saghe, la nuova iniziativa di Warner Bros e Wizarding World è soprattutto entertainment a partire dal retail design fino alle esperienze fisiche e digitali.
Varcato l’ingresso, dominato da una scultura enorme della fenice Fanny costruita da artigiani teatrali, i visitatori potranno scattarsi foto in posti come la cabina telefonica che fa da ingresso al Ministero della Magia, dentro gli stivali di Hagrid o con le bacchette magiche in mano, su un tavolo a disposizione di tutti.
Tecnologie digitali sono incorporate nel percorso e integrate con l’app Harry Potter Fan Club, come le chiavi incantate in AR sparse nel negozio per accedere a dietro le quinte, informazioni e video esclusivi.
Ci sono due esperienze in VR multiplayer, con storie interattive e in tempo reale. “Chaos at Hogwarts” permette di entrare a Hogwarts e sperimentare avventure e segreti; “Wizards Take Flight” invita a prendere in mano le bacchette per combattere contro i Mangiamorte nei cieli di Londra e intorno a Hogwarts. C’è un’area dedicata alla personalizzazione dei regali, una con i dolci che riproduce il negozio Mielandia e l’unica House of MinaLima negli Usa, il negozio dei graphic designer autori delle grafiche dei film.
Per regolare le code all’ingresso, è stato istituito un sistema digitale che permette di prenotarsi scannerizzando un QR code per mettersi nella coda virtuale e tornare quando arriva la notifica.