L’agenzia di Interpublic Group subentra a PHD per un budget media annuo che nel nostro paese è di circa 7 milioni di euro
Si è conclusa con la vittoria di UM la gara media di Iberdrola.
L’incarico per la strategia e la pianificazione media avrà durata triennale.
“La vittoria di questo pitch arriva in giornate non semplici per la nostra industry e porta – è proprio il caso di dire- carica ed energia a tutti noi. Riceviamo questo incarico, insieme a Portogallo e Francia – commenta Carlo Messori Roncaglia, ceo di Um Italia – e ne siamo orgogliosi. Per noi, diventare partner di aziende come Iberdrola che fanno dell’etica e della vicinanza con i propri clienti un punto di forza è davvero stimolante”.
L’acquisizione va di pari passo con la riconferma di McCann Worldgroup Italia nella gara creativa, che ha acquisito anche l’incarico per la Francia (vedi notizia).
Il budget media di Iberdrola nel nostro paese è stimato in circa 7 milioni di euro.
Centro media uscente è PHD.