Segnoverde debutta nella telefonia mobile e sceglie Francesco Gabbani come testimonial. Armando Testa firma la campagna

La campagna della società del Gruppo Canarbino è pianificata da Media Italia in tv, radio, digitali e social, tra cui YouTube e Meta

Segnoverde debutta nella telefonia mobile e sceglie Francesco Gabbani come testimonial. Firma Armando Testa

Francesco Gabbani è il nuovo brand ambassador di Segnoverde, società del Gruppo Canarbino attiva nella fornitura di luce 100% verde e gas naturale.

Il cantante è il volto di una campagna di comunicazione con diffusione nazionale su tv, radio, canali digital e social media per i prossimi mesi.

La partnership segna un’importante fase di evoluzione per l’azienda italiana: dalla conferma dell’impegno verso l’energia verde, all’ingresso ufficiale nel mercato della telefonia mobile.

Inoltre, nell’ottica di offrire ai propri clienti un portafoglio di servizi sempre più ampio e integrato, Segnoverde introduce anche la possibilità di gestire in modo unificato la fatturazione in bolletta di tutti i propri servizi come luce, gas, telefonia mobile e soluzioni per l’efficienza energetica.

La campagna, firmata dall’agenzia Armando Testa, già autrice di alcune delle più note creatività del Gruppo, è stilisticamente ispirata alle iconiche sitcom anni ’90.

Lo spot racconta in tre episodi una serie di situazioni casalinghe in cui Gabbani, nei panni di sé stesso, si confronta con un simpatico vicino di casa decisamente invadente e sempre pronto a “scroccare” le sue forniture, tra cui luce, gas e telefonia.

La produzione è stata affidata ad AT Studios. Media Italia ha curato la strategia e la pianificazione media.

«Con questa campagna vogliamo consolidare il nostro posizionamento come operatore italiano multiservizi attento all’innovazione – afferma Aldo Sammartano, presidente di Segnoverde -. La scelta di Francesco Gabbani come brand ambassador rappresenta per noi un passo importante: ci consente di raccontare in modo credibile, accessibile e coerente il nostro impegno verso un modello energetico più sostenibile, integrando ora anche i servizi di telefonia. È una campagna che parla alle persone, con un linguaggio nuovo, ma sempre con la stessa attenzione alla qualità e alla fiducia che ci caratterizza».

 

CREDITS

Cliente: Segnoverde

Agenzia: Armando Testa

Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara

Creative team: Mira di Chio, Sarin Demirdjian

Client director: Laura Alberti

Casa di produzione: AT Studios

Media: Media Italia

Segnoverde debutta nella telefonia mobile e sceglie Francesco Gabbani come testimonial. Armando Testa firma la campagna ultima modifica: 2025-10-13T15:53:52+02:00 da Redazione

Related posts