La campagna è pianificata in tv, stampa, web, ooh, adwords, social network e uffici postali
‘Ogni progetto cresce più sicuro con i Prestiti BancoPosta’. E’ sempre questo il leit motiv del nuovo flight della campagna pubblicitaria lanciata da Poste Italiane che torna on air in tv dal 2 al 22 ottobre con il claim, “Prestiti BancoPosta, ce n’è uno per tutti”.
Il concept creativo è firmato da Y&R Roma con due spot tv da 30” e un media mix che spazia dalla stampa al web, dal social network all’out of home in dieci città e dodici stazioni ferroviarie, fino ai materiali presenti negli uffici postali e sui mezzi proprietari.
La pianificazione (tranne l’out of home, curato da MediaCom) è di Omd, l’agenzia che si è aggiudicata la gara del valore di 4,9 milioni e debutta quindi come nuovo centro media di Poste Italiane per le strategie di planning e buying. Omd si occuperà dei mezzi offline e online per i prossimi tre anni.
La campagna fa da supporto alla promozione su un’ampia gamma di prodotti che vengono offerti con scadenze diverse a tassi vantaggiosi. I Prestiti BancoPosta sono disponibili negli uffici postali, sono semplici, sicuri e tagliati su misura tanto da permettere di realizzare ogni progetto: comprare una casa o ristrutturarla, acquistare l’automobile o la nuova moto, o semplicemente dotarsi di una somma adeguata a concretizzare un importante disegno di vita, personale o familiare.
Nei due film TV, un giovanissimo cuoco e un aspirante automobilista crescono alle prese con le rispettive passioni. Tra frittate attaccate al soffitto e tamponamenti sui go-kart, vediamo i due bambini diventare ragazzi e poi adulti, quando finalmente riescono a coronare il proprio sogno: comprare, grazie ai prestiti BancoPosta, un’auto nuova e una bellissima cucina. Perché di Prestiti BancoPosta, ce n’è uno per tutti.
La produzione è di Filmmaster con regia di Augusto Zapiola.